tronco

OZLAB

Ozlab è una fabbrica dell’immaginario reale, dove le avventure e le emozioni diventano progetti, scenografie, sculture, edifici..oggetti speciali che colorano e animano di magia i parchi tematici di divertimento. Così racconta Marco parlando della sua azienda nata nel 1999  “Dopo l’Istituto d’Arte ad Udine e gli studi all’Accademia delle Belle Arti di Brera volevo sviluppare le mie capacità artistiche in qualcosa di fantastico, fiabesco, avventuroso e così, inizialmente insieme ad un socio che però si è presto defilato, ho dato il via alla factory”. Ma l’entusiasmo e le capacità artistiche non bastano: bisogna far quadrare i conti. “Poco dopo, mio fratello si è unito al

Leggi di piú ...

Ce l’hanno fatta

L’Italia degli artigiani e dei piccoli imprenditori è fatta dalla passione e dall’impegno dei tanti, uomini e donne, che hanno scommesso su se stessi, sulle proprie abilità professionali, e hanno dato vita ad un’attività imprenditoriale.
In questo spazio è raccontata proprio questa Italia, con storie e testimonianze molto diverse l’una, ma unite dalla voglia di farcela, di realizzare un sogno, di costruire un futuro per se stessi, per le proprie famiglie, per i propri collaboratori.
C’è la vitalità di chi ha puntato sull’innovazione, inventando prodotti e servizi d’avanguardia.
Ci sono i protagonisti della tradizione manifatturiera made in Italy, capace di adattarsi ai tempi pur mantenendo inalterati valori secolari.
Ci sono gli imprenditori che si confrontano ad armi pari con la concorrenza internazionale e tengono alto nel mondo il prestigio delle nostre produzioni.
Questa è l’Italia di coloro che ce l’hanno fatta, a dimostrazione che nell’artigianato e nelle piccole imprese c’è un futuro di lavoro gratificante, che sulle proprie abilità, competenze, passioni si può costruire il proprio avvenire e quello del Paese.