“IMBASTIRE UN SOGNO. CUCIRE UN’IDEA”

25.05.2015

CONCORSO NAZIONALE PER STUDENTI DI MODA – Confartigianato Moda, in collaborazione con Confartigianato Imprese Prato

BANDO DI PARTECIPAZIONE

Il Concorso è aperto a: Studenti regolarmente iscritti a Scuole professionali di moda, Istituti Superiori, Pubblici o Privati di design, moda e modellistica, ai corsi universitari di moda e diplomati da scuole di  moda nell’anno scolastico 2013/2014. Sono comunque ammessi al Concorso unicamente concorrenti nati dopo il 1° gennaio 1980

STRUTTURA DEL CONCORSO

Il tema dell’Edizione 2015 del Concorso è MADRE TERRA. I concorrenti dovranno ispirarsi all’ambiente, all’energia, al cibo e più in generale alla natura nella più ampia accezione del concetto. Per le loro realizzazioni i concorrenti potranno utilizzare qualsiasi tipologia di tessuto e/o materiale. Il Concorso è riservato a proposte per l’abbigliamento donna.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Il concorso prevede la presentazione da parte dei concorrenti, di tre modelli sotto forma di bozzetti (formato A4, 21×30 su fondo bianco), corredati da relativa scheda tecnica e scheda di descrizione dell’ispirazione (max 600 caratteri, tipo Times New Roman, dimensione 12). I bozzetti dovranno essere inviati unicamente in formato JPG o PDF utilizzando il format presente sul sito www.imbastireunsogno.it  alla sezione “iscrizioni”.

Scegli la scuola

che fa per te!

INFORMATI SUL MESTIERE
CHE TI INTERESSA